Lo Studio Schiariti è un'associazione professionale di commercialisti e consulenti del lavoro con sede a Torino e una clientela internazionale. Per loro ho realizzato un sito web per commercialisti che riflette la loro professionalità, storicità e serietà.
Lo Studio Schiariti, essendo una realtà presente da oltre 50 anni, aveva già una presenza online. Purtroppo, però, il sito web non era più allineato alle esigenze di comunicazione dello studio. Da qui la necessità di un restyling del sito sia dal punto di vista grafico che comunicativo.
Per lo studio Schiariti ho realizzato un restyling del sito web già esistente. Lo scopo è stato quello di creare una casa online che comunicasse, finalmente, la professionalità e la serietà dello studio, un punto di riferimento per tutti i clienti.
Trattandosi di un restyling, ho posto particolare attenzione nel mantenere chiara l'identità del cliente (utilizzando solamente colori e font allineati alla brand identity) e, soprattutto, lato tecnico, al reindirizzamento delle pagine già indicizzate da Google. Un sito che ha già un suo storico alle spalle, infatti, con tutta probabilità è stato scansionato e "messo in archivio" dai motori di ricerca. Quando si realizza un makeover è indispensabile, se non si vuole danneggiare il cliente, effettuare i redirect delle vecchie pagine alle nuove, così da non perdere l'autorità acquisita (magari con anni di lavoro SEO) in un batter d'occhi.
cliente
Studio Schiariti
anno
2024
Servizio
Sito web
cliente
Studio Schiariti
anno
2024
Servizio
Sito web
Per lo Studio Schiariti ho realizzato un sito multilingua, ossia un sito che lascia all'utente la possibilità di scegliere la lingua che più gli è familiare per navigarlo. Ogni singola pagina è consultabile nella lingua preferita. Nel dettaglio il sito è stato realizzato in italiano e in inglese.
Chiara è molto abile a tradurre nel miglior modo i desiderata dei clienti che le affidano il proprio brand.
Ci siamo affidati a lei per migliorare ed internazionalizzare il nostro sito e siamo molto soddisfatti del lavoro svolto.
Ottima scelta!
Chi sono
Sapere cosa dire e come dirlo. E farlo arrivare a chi è pronto ad ascoltare. Con il mio lavoro aiuto piccole attività e liberi professionisti a ritagliarsi lo spazio di attenzione che meritano sul web, grazie a siti internet che li rispecchiano e che attirano utenti in modo organico (ossia senza necessità di investimenti pubblicitari!).
Mi piace definirmi un'artigiana del web: perché anche se al posto dello scalpellino utilizzo un computer, la ricerca della soluzione ideale, la cura del dettaglio e la personalizzazione del risultato sono proprio gli stessi di chi lavora in bottega.
richiedi informazioni