Grooming with IM aveva bisogno di un'identità visiva che gli permettesse di distinguersi dalla concorrenza. Per Ilaria ho realizzato una brand identity completa: logo, palette colori, pattern ed elementi distintivi come biglietti da visita.
Ilaria è una toelettatrice con infinita passione e amore per gli animali. Ma è anche una persona che ama i dettagli, l'attenzione alle piccole cose, gli stili puliti ed eleganti e l'unicità. Per la sua nuova attività in lancio, Grooming with IM, aveva bisogno di un logo e di una brand identity che potesse mettere insieme le sue due anime.
Lavorando nel settore della toelettatura, non voleva cadere in loghi troppo giocosi o in stile cartoon. Detto, fatto!
Semplicità, minimalismo ed eleganza. Sono state queste le tre parole chiave che mi hanno accompagnato nella creazione del logo e della brand identity per Ilaria.
Elemento chiave le iniziali IM: per loro ho scelto un logo che trasmette raffinatezza e stile senza tempo. A caratterizzare il tutto, l'aggiunta di una zampina come puntino sulla i. Un tocco che richiama l'ambito della toelettatura, senza intaccare l'eleganza del logo.
cliente
Grooming with IM
anno
2024
Servizio
Brand Design
cliente
Grooming with IM
anno
2024
Servizio
Brand Design
La palette colori per Groomign with IM è stata scelta insieme a Ilaria: uno dei suoi tratti distintivi è l'utilizzo di profumi ed essenze alla lavanda, che aiutano i suoi piccoli clienti a rilassarsi e a vivere un'esperienza ancora più positiva durante i trattamenti.
Da questa richiesta ho costruito una palette colori con tonalità predominante lavanda, abbinata a color panna e viola intenso.
Mi sono rivolta a Chiara per la parte grafica della mia nuova attività e non potevo prendere decisione migliore!
Attenta, accurata anche al più piccolo dettaglio, disponibile letteralmente h24, consegnato tutto in tempi rapidissimi, ma soprattutto è riuscita a dipingere su carta tutto ciò che non solo le ho raccontato ma che avevo in mente.
Consigliatissima!
Chi sono
Sapere cosa dire e come dirlo. E farlo arrivare a chi è pronto ad ascoltare. Con il mio lavoro aiuto piccole attività e liberi professionisti a ritagliarsi lo spazio di attenzione che meritano sul web, grazie a siti internet che li rispecchiano e che attirano utenti in modo organico (ossia senza necessità di investimenti pubblicitari!).
Mi piace definirmi un'artigiana del web: perché anche se al posto dello scalpellino utilizzo un computer, la ricerca della soluzione ideale, la cura del dettaglio e la personalizzazione del risultato sono proprio gli stessi di chi lavora in bottega.
richiedi informazioni